NyAgTechWeek 17 – Day Two

NyAgTechWeek 17 - Manhattan Farm tour

Seconda intensa giornata della NyAgTechWeek tra Manhattan e Bronx.

ore 12. Manhattan Farm Tour

Community Gardens

Prima tappa  all’insegna della vera e propria coltivazione urbana, tra i “Community Gardens” di Manhattan. Spazi verdi tra i palazzi dove le persone che vivono nella comunità possono coltivare all’interno del proprio “spot“. Luogo di condivisione e di interazione tra le tante colture differenti.

FarmOne

FarmOne nasce nell’aprile 2016 da una collaborazione con la scuola di cucina più importante di NYC: il Culinary Education Institute. Tra le varie sale di uno degli edifici più lussuosi di Wall Street,  appare quasi come un miraggio una coltivazione altamente tecnologica di erbe rare ed aromatiche, utilizzate nelle cucine di vari e rinomati ristoranti di Manhattan. Data la crescente richiesta di questi prodotti freschi e sperimentali, FarmOne ha dato vita nel 2017  ad una seconda sede, sempre all’interno della città.

 NyAgTechWeek 17 - Manhattan Farm tour

ore 16. Eat The Weeds: Medicinal Plant Tour of Swale Floating Food Forest

Nel cuore del Bronx, uno dei più estesi “food desert” degli Stati Uniti, una vecchia chiatta è stata trasformata in un orto al servizio della comunità sulla base dei principi della permacoltura.

 

Tag:, , , , ,

Related Posts

by
Amore per natura, viaggi e pallacanestro. Economista con predilezione verso la sostenibilità e specializzato in Digital Marketing. Ideatore e co-fondatore di Vertical Farming Italia 🌿
Previous Post Next Post
0 shares

My Newsletter