#SaveTheDate: SMART FARMING 4.0

Samrt Farming 4.0 - 12 dicembre in H-Farm

“Agriculture is the major key in solving the worst problem Humanity has ever faced!”

Marc Buckley

L’Industria 4.0 è florida, ma si può dire lo stesso della sua applicazione nel mondo agricolo?

La rivoluzione è in corso: il digitale sta arrivando. Big Data, sensori, droni, sono solo alcuni degli strumenti del cosiddetto Internet of Farming.

Agricoltura di precisione, ma anche coltivazioni in idroponica, aeroponica, acquaponica, in edifici dismessi o serre tecnologiche. In due parole: vertical farming.

Singapore Sky Greens

Smart Farming 4.0 è un evento promosso dalla Camera di Commercio Italo-Germanica. Il 12 dicembre a Roncade (TV) avrà luogo una vera e propria sbirciata attraverso il futuro del mondo agricolo e sociale.

In a world of uncertain climate conditions Smart Farming 4.0 means Sustainable Resilient Agriculture Approaches that are also Climate Smart.
Agriculture needs to be a cornerstone in the Sustainable Resilient Infrastructure of every city on the Planet

Ecco il programma aggiornato Smart Farming 4.0 – PROGRAMMA

“Sostenibilità, sostenibilità, sostenibilità.”

Marc Buckley, imprenditore con uno sguardo sempre attento al futuro, non si stanca di ripeterlo. L’obiettivo deve essere la salvaguardia delle poche risorse disponibili. La sfida il farlo coincidere il più possibile con un aumento dell’efficienza e una riduzione dei costi.

A raccontarlo, chi nel concreto lo sta facendo, le eccellenze dei mercati italiano e tedesco.

Imprese e startup si alterneranno quindi sul palco di H-Farm per raccontare i loro progetti volti a un’agricoltura che dia davvero il suo supporto nel raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

 

BAYER FOUNDATIONS PITCH

Smart Farming 4.0 - #FridayProject

Veniamo ora alla questione più interessante, per quanto riguarda start up e piccole imprese con progetti in campo agricolo e alimentare, volti anche ad essere utili socialmente.

Bayer Foundations inserirà le start up interessanti nel proprio progetto, contribuendo all’ampliamento dei loro network così come a finanziare economicamente i progetti che si riveleranno validi.

 

 seek funding yourself for a crazy “tech-4-good idea? Take your chance and come along to the Bayer Foundation OPEN TECH-4-GOOD PITCH
Un altro motivo per partecipare a Smart Farming 4.0!

 

Tutte le info sull’evento e sulla pitch al link.

 

Tag:, , , ,

Related Posts

by
Viaggiatore amatoriale, scrittore improvvisato, appassionato di basket e surf. Laureato alla triennale in Scienze Politiche e alla magistrale con lode in Giornalismo e Cultura Editoriale. Co-fondatore di Vertical Farming Italia dove si occupa di Comunicazione e Amministrazione 🌿
Previous Post Next Post
78 shares

My Newsletter