Aquafarm 2018 – La storia si ripete

Locandina di AquaFarm 2018

Aquafarm 2018 è alle porte!

Alghe, Acquacoltura e Vertical Farming saranno nuovamente i protagonisti di questo straordinario evento all’insegna dello sviluppo sostenibile.

#savethedate: 15 e 16 febbraio

Il quartiere fieristico di Pordenone sarà ancora ospite di Aquafarm show che punta a superarsi dopo il successo dello scorso anno.

Ecco i numeri della prima edizione:

Nuovi espositori, nuovi relatori e più spazio dedicato al Vertical Farming in questa seconda puntata della mostra-convegno internazionale dedicata a tecnologie e a prodotti legati alla produzione di cibo dall’acqua.

Una manifestazione rivolta ad un pubblico professionale che per due giorni affronterà i temi dell’acquacoltura mediterranea e della pesca sostenibile, ma anche della coltivazione delle alghe e di tutte le colture che si basano su tecniche idroponiche, acquaponiche e aeroponiche.

Si parlerà quindi di Indoor e Vertical Farming!

First Industrial Vertical Farming - Vertical Farming Italia
Credits: Sky Green

Aquafarm sarà dunque un’ottima occasione per fare networking, seguire conferenze su temi attuali e stimolanti e conoscere tantissime realtà emergenti nel panorama della produzione di cibo sostenibile.

Noi di Vertical Farming Italia saremo ovviamente presenti, insieme ad altri enti e aziende operanti nell’ambito della coltivazione fuori suolo, tra cui spiccano l’Association for Vertical FarmingEnea e il nostro collega Matteo Benvenuti.

Quest’ultimo porterà all’evento il suo nuovo prototipo: le torri idroponiche progettate insieme a Wasp (foto).

Torri per coltivazione di Vertical Farm Italia e Wasp

Per il mondo del Vertical e Indoor Farming questo evento rappresenta una grande opportunità, sopratutto per la possibilità di creare sinergie tra coltivazione fuori suolo e acquacoltura.

La fusione tra questi due mondi ha permesso lo sviluppo del metodo di coltivazione acquaponico, consiederato da molti il futuro della produzione sostenibile di cibo, sopratutto in zone urbane.

Pensate che grazie a questo metodo innovativo è possibile allevare pesci e crescere vegetali all’interno dello stesso sistema produttivo. Rivoluzionario è dir poco!

Vertical Farming Italia ad Aquafarm 2018

Vertical Farming Italia ad Aquafarm 2018
Credits: Aquafarm

Infine, ecco il programma dettagliato della manifestazione, suddiviso tra i due giorni:

Programma Aquafarm 15 febbraio

Programma Aquafarm 16 febbraio

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione tramite questo link ai singoli convegni.

 

Crediamo di aver detto tutto, o quasi. Nel caso vogliate qualche informazione in più o fissare un appuntamento con noi durante i due giorni della fiera non esitate a contattarci!

🐟 Ci vediamo ad Aquafarm! 

Tag:, , , , ,

Related Posts

by
Amore per natura, viaggi e pallacanestro. Economista con predilezione verso la sostenibilità e specializzato in Digital Marketing. Ideatore e co-fondatore di Vertical Farming Italia 🌿
Previous Post Next Post
58 shares

My Newsletter