Seeds & Chips 2018: Registrati per la Pitch con Bayer Foundations!

Bayer Cares Foundation
If you want to be a startup billionaire,
you have to solve a billion peoples’ problems
Thimo V.Schmitt-Lord, MBE, Head of Bayer Cares Foundations

Il concetto è, relativamente, semplice.

Per avere una start up di successo, devi essere in grado di risolvere i problemi di miliardi di persone.

Difficile?

Certo! Ma molto meno se hai di fianco qualcuno che crede in te, che ti accompagna, ti forma e ti aiuta a crescere.

Bayer Cares Foundation fa proprio questo: ricerca visionari ed innovatori per poter trasformare idee in progetti che abbiano un impatto concreto sulla vita delle persone.

E lo fa più o meno dal 1883, quando Friedrich Bayer Jr (figlio del fondatore della celebre casa farmaceutica) finanziò la ricerca di un giovane chimico, Carl Duisberg, in quel di Strasburgo. Pochi anni dopo, nel 1897, venne creata ufficialmente la Bayer Foundations.

È quindi dall’inizio del ventesimo secolo che la Bayer Foundations promuove la ricerca scientifica con un approccio combinato di supporto sia finanziario che concettuale.

Borse di studio e premi hanno da sempre rappresentato il cuore pulsante della Fondazione. Non è un caso se alcuni di questi portano il nome di personaggi influenti nella storia della stessa compagnia, come l’Otto Bayer Award o l’Hansen Family Award.

Nel 2007, la Fondazione ha deciso di dividere il suo appoggio alla ricerca tra:

  • Bayer Science & Education Foundation che conserva uno speciale focus sulle eccellenze nel campo delle Life Science, medicine and science education;
  • Bayer Cares Foundation che punta a sostenere le innovazione tecnologiche in campo sociale.

Bayer Cares Foundation

2018: Agriculture & Food

Per il 2018 la Bayer Cares Foundation è alla ricerca di Start Up, Invenzioni o Innovatori nel settore dell’agricoltura e della produzione di cibo.

Uno sguardo puntato su chi davvero ha in mente un’idea per risolvere la crisi di cibo, e di tutte le malattie conseguenti, che colpisce già adesso milioni e milioni di persone.

Una crisi che non può che peggiorare se non si trovano al più presto delle soluzioni.

Pensi di essere tu questa persona o azienda?

Allora non puoi mancare all’appuntamento!

Quando? Il 10 Maggio dalle 14 alle 16.

Dove? A Milano, durante Seeds & Chips, la fiera più importante a livello internazionale sulla Food Innovation. Se vi siete persi l’edizione dell’anno scorso, qui potete trovare il racconto e le interviste ai protagonisti.

Come? È semplicissimo, oltre che gratuito. Basta compilare il form che trovi a questo LINK

Ti aspettiamo lì e, se hai qualche dubbio, non esitare a contattarci!

Tag:, , ,

Related Posts

by
Viaggiatore amatoriale, scrittore improvvisato, appassionato di basket e surf. Laureato alla triennale in Scienze Politiche e alla magistrale con lode in Giornalismo e Cultura Editoriale. Co-fondatore di Vertical Farming Italia dove si occupa di Comunicazione e Amministrazione 🌿
Previous Post Next Post
18 shares

My Newsletter