TEAM

LORENZO FRANCHINI

MARKETING & OPERATIONS MANAGER

Appassionato di sport e discipline orientali, Lorenzo ha conseguito la Laurea magistrale in International Business & Development con una tesi sui risvolti economico-sostenibili del Vertical Farming, da lui considerato una delle possibili soluzioni alla devastazione delle risorse del nostro pianeta.

All’interno di VF Italia imposta e monitora le campagne di marketing attraverso l’utilizzo del sito e dei canali social, organizza e partecipa ad eventi in giro per il mondo, gestisce insieme a Guido le relazioni con gli stakeholder.

Mantiene un occhio sempre puntato al futuro della compagnia e del settore.

GUIDO MEDICI

COMMUNICATIONS MANAGER & ADMINISTRATION

Viaggiatore amatoriale, scrittore improvvisato, appassionato di basket e surf. Laureato alla triennale in Scienze Politiche e alla magistrale con lode in Giornalismo e Cultura Editoriale, Guido si è avvicinato al mondo del Vertical Farming soprattutto per il suo risvolto sociale e politico.

All’interno di VF Italia gestisce i contenuti del sito e degli account social, insieme a Lorenzo cura le relazioni con clienti e fornitori, segue l’amministrazione.

Fermamente convinto che tutto ciò rappresenti il presente e il futuro per un’agricoltura più sostenibile e di nuovo vicina alle persone, letteralmente.

NICOLA LEONI

ENERGY & ENVIRONMENT DEVELOPER

Osservatore raro, assetato di conoscenza, Nicola è ossessionato dal cercare soluzioni che integrino le necessità dell’uomo nel rispetto dell’ambiente.

Ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambientale e il Territorio, curriculum Energie Rinnovabili.

Ha (co)fondato VF Italia per passare dalla teoria alla pratica e dare il suo contributo per rendere la Terra un posticino migliore per tutti.

Sogna di costituire un team con competenze trasversali che, con passione, abnegazione e generosità, insegua l’obiettivo di un Mondo più vivibile.

LUCA CONTI

GREEN BUSINESS DEVELOPER

Vive quotidianamente il territorio, l’agricoltura e l’ambiente fondendo passione e lavoro. Luca è cresciuto sull’Appennino parmense, dove ha aperto un’azienda agricola nel 2012. Diplomato perito agrario, ha poi conseguito la laurea in Tecnologie Agrarie ed ora sta concludendo il percorso accademico con la magistrale, indirizzo tecnico ed economico.

All’interno di VF Italia si occupa di tutto ciò che riguarda il sistema pianta: valutazione iniziale, sviluppo vegetativo, salubrità, produzione e trasformazione. Pienamente consapevole che il Vertical Farming rappresenti un’ottima soluzione per unire lo sviluppo tecnologico alla sostenibilità nel suo significato più ampio.

My Newsletter